Cos’è e cosa fa un’agenzia digitale

0
(0)
Davide Cirillo
Davide Cirillo

Esperto certificato
Google ADS

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
digital agency
Tabella dei Contenuti

Si definisce con il termine “agenzia digitale” una società che fornisce direzione strategica, progettazione creativa e sviluppo tecnico per prodotti e servizi digitali.

Cosa fa un’agenzia Digitale

Un’agenzia digitale, aiuta il governo e le imprese a coinvolgere specifici pubblici destinatari. Mentre un’azienda di produzione o di sviluppo web può seguire le istruzioni per eseguire un progetto digitale, i clienti ottengono un alto valore consultando un’agenzia digitale full-service. Questa può elaborare strategie di marketing e comunicazione, seguite da una direzione creativa per un progetto.

Una volta, i creativi erano divisi per settori. Da un lato c’erano i designer con una base artistica, che seguivano le tradizionali carriere nell’ambito della stampa. Dall’altro, quelli con uno livello altamente tecnico, che lavorano principalmente sul web. Questi due mondi si fondono in un’unica agenzia full-service, la digital agency. I progettisti hanno bisogno di un solido fondamento nei principi dell’arte così come dell’esperienza tecnica nel design dell’interfaccia e nell’esperienza dell’utente.

agenzia digitale

 

E ora, le offerte vanno ben oltre i siti web

Oggi un’agenzia digitale offre una vasta gamma di prodotti e servizi come:

  • Web design e sviluppo, compresi siti multipli, micrositi, audit e analisi
  • Progettazione e sviluppo di app per dispositivi mobili e web
  • Ricerca, strategia e design dell’esperienza utente
  • Consulenza per l’accessibilità sul web
  • Progettazione reattiva e ottimizzazione mobile
  • Strategia e design del marchio
  • Strategia di social media
  • Pubblicità online, compresi annunci di ricerca a pagamento e banner
  • SEO e SEM – ottimizzazione e marketing dei motori di ricerca
  • Progettazione grafica per digitale e stampa
  • Creazione Intranet e app interne
  • Firma digitale
  • Integrazione dei dati
  • Fotografia e produzione video

Ci vuole una profonda comprensione degli strumenti e del processo per guidare e far crescere con successo un marchio nel panorama digitale. I marchi di successo sfruttano l’interazione online e danno ai loro consumatori un valore aggiunto attraverso strumenti digitali. I principi fondamentali della strategia del Brand Marketing rimangono gli stessi, ma non sono più solo di dominio delle agenzie pubblicitarie tradizionali.

 

Libri consigliati

Quanto ti è stato utile il mio post?

Clicca su una stella per votarlo!

Valutazione 0 / 5. Voti: 0

Nessun voto. Vota per primo!

Mi dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Dammi un parere.

Come posso migliorare il post secondo te?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi sui social
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Altri articoli

Benvenuto nel mio blog!